3 Maggio 2023
Martedì 9 Maggio 2023, si terrà il convegno sullo stato di avanzamento dei lavori e sui risultati intermedi del progetto COR.AS.HER.
L’evento si svolgerà presso uno dei partner del progetto, l’Azienda Agricola Arena Giuseppe, a Ramacca (CT), e vedrà il susseguirsi di interventi incentrati sulle azioni del progetto e sui risultati di ricerca ottenuti da tali azioni.
In allegato, vi lasciamo la locandina dell’evento che potrete scaricare per leggere l’intero programma.
Siate tutti invitati a partecipare.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Divulgazione 3 Maggio 2023
COR.AS.HER. | STATO DI AVANZAMENTO E RISULTATI INTERMEDI
Martedì 9 Maggio 2023, si terrà il convegno sullo stato di avanzamento dei lavori e sui risultati intermedi del progetto COR.
Divulgazione 27 Ottobre 2021
Latte d’asina pastorizzato di qualità
Il latte d’asina presenta una elevata concentrazione di lisozima, una proteina con funzione principalmente antimicrobica e anti-infiammatoria. Infatti, grazie alla sua elevata presenza nel latte d’asina (circa 1g/L) si mantiene generalmente bassa la carica batterica e si conserva naturalmente bene per un tempo più lungo rispetto al latte di altre specie.
Divulgazione 20 Ottobre 2021
Il latte d’asina per un immunostimolante
Ma cos’è un immunomodulante-stimolante? Un immunostimolante è una sostanza capace di sollecitare l'azione del sistema immunitario per aumentarne la capacità di combattere infezioni e malattie, inclusi i tumori. Un integratore immunomodulante-stimolante è un prodotto formulato con una o più sostanze specificamente capaci di prevenire l’abbassamento delle difese immunitarie e quindi capaci di stimolarne e rafforzarne il corretto funzionamento.
Divulgazione 6 Ottobre 2021
Il latte d’asina “Ragusana” di qualità: indagine preliminare per la stesura del suo disciplinare di produzione
Per la redazione del disciplinare importante, prima di tutto, è stata la raccolta preliminare di dati relativi al management aziendale in modo da ricostruirne lo stato dell’arte e definirne eventuali interventi correttivi specifici per ogni singola azienda.